SOPRALLUOGO E RACCOLTA DATI

La prima fase prevede di norma un accurato sopralluogo tecnico sul sito d’installazione da parte del progettista.

La produttività dell’impianto, infatti, dipende molto non solo dalla corretta installazione, ma anche dal corretto posizionamento ed orientamento dei pannelli: se ad esempio sono soggetti a troppi ombreggiamenti durante la giornata, il rendimento dell’impianto può venire fortemente compromesso. Oltre a questo, chiediamo sempre una bolletta energetica recente, per valutare i consumi e lo stato del contratto con il gestore di rete del cliente.

PROGETTAZIONE E PREVENTIVO

Sulla base del progetto e sopralluogo, presentiamo un preventivo come proposta e un progetto funzionale in abbinata alla proposta economica.

Il preventivo conterrà tutte le informazioni esaurienti come la descrizione dell’impianto che si è pensato, la tipologia di moduli e inverter, la superficie totale dell’impianto e la resa nel corso degli anni, con un calcolo ragionato sull’effettiva produttività dell’impianto configurato. Il personale incaricato risponderà poi ad ogni dubbio o domanda possa sorgere durante gli incontri.

INSTALLAZIONE E CONNESSIONE

La soluzione “chiavi in mano” LGI prevede che ci occupiamo noi di tutto l’iter burocratico di richiesta con tutti i soggetti coinvolti per un lavoro del genere: comune, distributore dell’energia, GSE ecc… per garantire tutte le carte in regola prima di installare l’impianto. L’installazione di un impianto fotovoltaico è una delle fasi più delicate.

E’ il momento in cui dal progetto su carta si passa al cantiere vero e proprio e richiede un alto livello di professionalità ed esperienza, che LGI mette da oltre 13 anni.

MONITORAGGIO E ASSISTENZA

Il ​monitoraggio​ dell’impianto fotovoltaico non è un’operazione valutata soltanto nella fase iniziale del suo funzionamento, ma deve essere un’​attività costante​, per verificare in ogni momento che la produzione di energia avvenga in maniera corretta.

Spesso i proprietari di impianti fotovoltaici non si accorgono di guasti o malfunzionamenti, oppure se ne accorgono troppo tardi quando ormai il danno della mancata produzione è già diventato importante. LGI segue e monitora lo stato dell’impianto ed intervenendo quando necessario.

Richiedi informazioni per un impianto

Ti aiutiamo con l'impianto fotovoltaico per aiutarti nelle tue esigenze energetiche! Contattaci subito per ricevere la risposta ai tuoi problemi in pochissimo tempo!

Campo obbligatorio *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.