Asolo (TV)

Calzaturificio scarpa

potenza installata
281,20
kWp
energia prodotta
309.320
kWh
co2 evitata
160,94
tonnellate annue
energia equivalente
115
famiglie
Dal progetto alla realizzazione
Il calzaturificio SCARPA, leader a livello mondiale nel mondo delle calzature da trekking e montagna, consumava da una prima analisi di oltre 1 milione di kWh all'anno, ma la superficie del tetto ha reso disponibile solamente la realizzazione di 281 kWp. E' sicuramente un primo passo necessario verso una transizione green dell'azienda, sempre attenta alle tematiche ambientali anche nella produzione e nella scelta dei materiali per i propri prodotti.
Le fasi del progetto
Il calzaturificio SCARPA, leader nel settore delle calzature da trekking e montagna, ha avviato un progetto per integrare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto. Dopo un'analisi iniziale dei consumi energetici, è stata installata una capacità fotovoltaica di 281 kWp. Il progetto ha coinvolto fasi di analisi dei requisiti, progettazione dettagliata, installazione e integrazione con le attuali infrastrutture aziendali.
Risultati

L'impianto fotovoltaico produce annualmente 309.320 kWh di energia pulita, evitando l'emissione di 160,94 tonnellate di CO2. Questa energia è sufficiente per alimentare l'equivalente di 115 famiglie per un anno. Il progetto rappresenta un primo passo tangibile verso la sostenibilità ambientale, riflettendo l'impegno di SCARPA nel ridurre l'impronta ecologica attraverso soluzioni energetiche rinnovabili e sostenibili.

consumi pre-fotovoltaico
100.000 kwh
energia risparmiata
65.000 kwh
impianti fotovoltaici

I nostri
ultimi progetti

Esplora le realizzazioni più recenti dei nostri impianti fotovoltaici.
richiedi informazioni

Devi realizzare
un impianto fotovoltaico?

Compila il modulo aggiungendo la tua richiesta e ti contatteremo al più presto.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Marketing
To top